Blog di Dante Paolo Ferraris

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Lasciamoci trascinare

E-mail Stampa PDF
vitaLa vita è strana e complicata...
Passi intere giornate a farti domande e a darti delle risposte, poi succede che la vita ti da delle risposte che non ti saresti aspettato o che nemmeno ti eri immaginato. Questo un po' perché accadono cose che non avresti avuto idea che sarebbero successe, nemmeno con la più florida fantasia. Passiamo gran parte del nostro tempo ad arrovellarci il cervello con domande, supposizioni, fantasie... cercando di capire. E poi ci riesci? Io quasi mai; anzi, il più delle volte sono rimasto "scottato" proprio dalle persone più vicine e che ritenevo amiche! A questo punto perché porci tante domande? perché non vivere la vita come ci si propone giorno per giorno? senza chiederci perché? quando? come?
Ma in questo modo io non ne sono capace, amo la vita che mi fa gioire e che mi fa soffrire, che mi fa piangere di gioia quando vedo la soddisfazione altrui, che mi fa "immaginare" quando vivi scene di disperazione e di solidarietà.
Quante volte ho sperato d'imparare a diventare ipocrita come quei tanti che mi hanno circondato in questi anni, come vorrei essere bugiardo come Pinocchio per campare alla giornata. Ma non è possibile, la vita mi ha scelto per mettermi in confusione, per darmi lezioni e poi spiegarmele.
La vita è un grande puzzle che sembra incomprensibile, dove ogni tassello è un'esperienza, una lacrima, un sorriso, una risata. Lasciamoci trascinare dalla vita che ha il vissuto e che sa farti provare continue e forti emozioni proprio fino alla fine.