Blog di Dante Paolo Ferraris

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Faccialibro e i miei pensieri

E-mail Stampa PDF
pesceOgni tanto leggendo su faccialibro alcuni post, ahimè tanti, mi viene la tentazione di cancellarmi. Troppe sono le fake news e/o notizie parziali tendenti a nascondere la verità che vengono pubblicate. Troppi sono coloro che movimentano il ditino sulla tastiera per dimostrare la loro demoralizzazione. Gli argomenti sono sempre politici e partitici e comunque verso coloro che non hanno un pensiero egemone benché frustrato. Persino i mondiali di calcio, pallacanestro, pallavolo sono stati oggetto di stolti commenti e inutili confronti. Se questo tempo perso a sentirsi appagato da qualche like messo da qualche altro compiacente frustrato, fosse impiegato in attività di volontariato o svolgendo azioni socialmente utili staremmo tutti meglio.
Purtroppo politici senza scrupoli, i colori politici non contano, cavalcano queste stupidità mettendoci del loro.
Media tradizionali hanno imparato che per vendere devono adattarsi a questa tragica usanza. Risultato finale: imbarbarimento di costumi, atteggiamenti spocchiosi e aumento di vendite di antidepressivi.
Ognuno di noi è uno e non è nemmeno al centro del mondo e neppure bocca della verità; eppure ci comportiamo come se lo fossimo.
Non vedo soluzioni diverse se non tragiche. E visto che il mondo gira dovrà girarsi anche questa società per ricominciare da capo. Non mi cancello da faccialibro perché costoro sono tanto ridicoli nella loro stupidità che mi divertono ancora, e quando ho occasione di incontrarli per strada posso ancora rivolgermi loro con atteggiamenti che mi permettono di vivere momenti fantastici di ilarità.
PS: Io sono il pesce che va in controtendenza alla massa.